La Storia
Dal 1968 UNOAERRE è leader nella produzione e distribuzione di catene in ottone per la moda,l’accessorio e il bijoux, sia per il mercato italiano che estero.
Con la Divisione Ottone, nata inizialmente con il marchio MGZ Catene, UNOAERRE è oggi fornitore dei più prestigiosi nomi dell’alta moda nazionale e internazionale che utilizzano i prodotti per la finitura e il completamento dei propri accessori come borse, scarpe, abbigliamento.
La produzione
comprende una gamma di oltre 1000 modelli di catena in ottone e minuterie metalliche in metalli nobili (alluminio, rame, stagno, zinco e le loro leghe), eseguite con macchinari realizzati internamente, che assicurano caratteristiche di tecnologia e alta qualità uniche nel loro genere.
Questo tipo di ciclo produttivo consente la realizzazione di prodotti personalizzati, creati in base alle richieste dei singoli clienti e alle tendenze di moda e design.
La tempestività del servizio, la cura del dettaglio e l’attenzione al cliente, contraddistinguono da sempre il nostro lavoro.
I macchinari
UNOAERRE si distingue anche per la realizzazione in proprio delle macchine da catena, le stesse con le quali lavoriamo il prodotto. Caratteristica principale dei nostri macchinari è la meccanica di precisione applicata a macchine dalla struttura apparentemente semplice, ma in realtà altamente sofisticate. Questo ci consente di ottenere prodotti di qualsiasi dimensione, modificabili anche nei più piccoli dettagli, sia che si tratti di filo di ottone, che di catene finite.
Controllo qualità e normative
Il personale interno effettua continui controlli di qualità sia durante il processo produttivo che sul prodotto finito. Questo a conferma della sicurezza e affidabilità delle catene realizzate. Come tutta la struttura organizzativa e produttiva di UNOAERRE anche la Divisione Ottone è impegnata nell’applicazione di buone prassi industriali tese al rispetto della responsabilità sociale e ambientale, e gode della certificazione del Responsible Jewellery Council (COP 2013) fino dal 2014. La sua produzione, oltre a garantire lo stretto rispetto della normativa REACH nella sua continua evoluzione (Regolamento Europeo CE 1907/2006), è in grado fornire prodotti la cui composizione chimica è rispettosa dei più restrittivi limiti previsti da alcuni mercati internazionali. La Divisione Ottone si avvale del laboratorio chimico interno certificato per la metodica verifica della composizione chimica delle leghe utilizzate nelle proprie lavorazioni.